CS REF Hospitality vende l'Hotel Palace Lucerne
Il fondo immobiliare Credit Suisse Real Estate Fund Hospitality (CS REF Hospitality) sta vendendo l'Hotel Palace di Lucerna all'investitore cinese Yunfeng Gao.

Il Credit Suisse non rende noto il prezzo di acquisto dell'hotel tradizionale a cinque stelle con 129 camere. Secondo un rapporto del Giornale di New Lucerneche è stato reso pubblico pochi giorni fa, Yunfeng Gao ha offerto una somma a due cifre di milioni. Altre fonti riportano un prezzo di acquisto compreso tra 40 e 60 milioni di franchi svizzeri.
Il passaggio di proprietà al nuovo proprietario è avvenuto il 9 dicembre 2015 e la data di inizio è il 31 dicembre 2015, riferisce Credit Suisse. La Victoria-Jungfrau Collection continuerà a gestire l'hotel.
Per il fondo immobiliare CS REF Hospitality, la vendita offre l'opportunità di ottimizzare il portafoglio immobiliare e di ridurre la quota alberghiera nel segmento del lusso, scrive il Credit Suisse in un comunicato stampa. I nuovi fondi liquidi sono destinati a ridurre l'indice di leva finanziaria e ad ampliare il portafoglio in termini di distribuzione geografica e di tipologie di utilizzo.
L'investimento del fondo si concentra su immobili completati e affittati a lungo termine nel settore dell'ospitalità, come centri congressi, appartamenti per studenti, hotel, residenze e strutture sanitarie. (ah)