Un investitore americano rileva la Waldhaus Flims
La società di investimento americana Z Capital Group sta acquisendo il Parkhotel Waldhaus nei Grigioni. Secondo i media, Z Capital pagherà 40 milioni di franchi svizzeri per l'hotel a cinque stelle, considerato uno degli alberghi più prestigiosi del Cantone dei Grigioni ma fallito nell'aprile di quest'anno. Il prezzo stimato dell'hotel è di 69 milioni di franchi svizzeri.

Il nuovo investitore non ha reso noto il prezzo di acquisto, ma ha annunciato ampi investimenti. Le 150 camere d'albergo saranno ammodernate in modo tale da portare il resort al livello di un "lussuoso hotel a cinque stelle", come scrive Z Capital in un comunicato stampa. L'area spa e fitness sarà integrata da un reparto di benessere medico. Anche il concetto gastronomico sarà ampliato.
Z Capital Partners è la divisione di gestione degli investimenti di private equity di Z Capital Group, una società di gestione alternativa con circa 2,3 miliardi di dollari di attività e uffici negli Stati Uniti e a Zurigo.
Tra gli investitori di Z Capital figurano fondi sovrani globali, dotazioni, fondi pensione, compagnie assicurative, fondazioni, family office e altre istituzioni finanziarie in Nord America, Europa, Asia, Africa e Medio Oriente.
Z Capital ha investito in diversi hotel, tra cui il Carillon Miami Beach, acquisito quest'anno. (ah)