Il Kulm Hotel St. Moritz rinnova il padiglione del ghiaccio

Il Kulm Hotel St. Moritz sta rinnovando e ampliando lo storico padiglione del ghiaccio nel Kulm Park a partire da marzo 2016. L'architetto Norman Foster sarà responsabile del progetto da otto milioni di CHF in collaborazione con l'architetto grigionese Arnd Küchel.

Das Kulm Hotel in St. Moritz (Foto: Kulm Hotel)
L'Hotel Kulm a St. Moritz (Foto: Hotel Kulm)

Lo storico padiglione di ghiaccio è considerato un ricordo dei Giochi Olimpici svizzeri del 1928 e del 1948, ma oggi è fatiscente e rischia di crollare. A causa della sua ubicazione nella zona di pianificazione sportiva, il padiglione del ghiaccio deve essere soggetto a un uso sportivo, come dimostra, ad esempio, l'assegnazione delle medaglie per i Campionati mondiali di sci del 2017. La domanda di costruzione è stata presentata e l'inizio del grande investimento è previsto per marzo 2016, secondo quanto dichiarato dal Kulm Hotel.

La riconversione comprende la ristrutturazione del padiglione del ghiaccio, dove verrà costruito un ristorante con terrazza al primo piano dell'edificio. Al piano terra sono previsti un negozio e la sede del noleggio di pattini per il campo di ghiaccio naturale di Kulm Park. Verrà inoltre costruita una tribuna coperta. (ah)

(Visitato 68 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento