Nuove acquisizioni per Procimmo Swiss Commercial II
Procimmo Swiss Commercial Fund II ha acquisito immobili in portafoglio a Nebikon e Kriens-Obernau, nonché un terreno con licenza edilizia a Niederbuchsiten. Secondo la direzione del fondo, il prezzo di acquisto delle proprietà in portafoglio era inferiore al valore di mercato, per un totale di circa 27 milioni di franchi svizzeri.
La proprietà, situata in Bahnhofstrasse 33 a Nebikon, comprende diversi capannoni costruiti uno accanto all'altro, con una superficie affittabile di 22.460 m². Il valore di mercato è di circa 21 milioni di franchi svizzeri. Il sito si trova al margine meridionale del centro di Nebikon, a circa 500 m dalla stazione ferroviaria.
La seconda proprietà acquisita è un immobile a Kriens-Obernau con una superficie affittabile di 3.534 mq. La struttura planimetrica e le opzioni di accesso consentono un uso flessibile e su piccola scala. La proprietà si trova in Rengglochstrasse 38 nella parte occidentale del comune di Kriens, a nord-ovest del distretto di Obernau. Il valore di mercato è di circa 4,75 milioni di franchi svizzeri.
A Niederbuchsiten (SO) è stato acquistato anche un terreno di 5.340 m² nel territorio comunale di Neumatt, per il quale è già stata ottenuta la licenza edilizia. Su questo terreno è prevista la costruzione del primo edificio Streetbox della Svizzera tedesca. Il concetto di "Streetbox" si rivolge in particolare alle PMI, sviluppando e commercializzando magazzini modulari a un prezzo vantaggioso.
Il patrimonio immobiliare stimato di Procimmo Swiss Commercial Fund II ammonta attualmente a circa 170 milioni di franchi svizzeri. (ah)