CSL Behring ha il permesso di costruire a Lengnau

Il progetto di costruzione di un nuovo edificio da 400 milioni di franchi svizzeri del gruppo biotecnologico CSL Behring a Lengnau, nel cantone di Berna, non è stato ostacolato da nulla. Secondo la società, il Tribunale federale ha respinto l'ultimo ricorso contro il progetto di costruzione.

Kann gebaut werden: Das neue Werk von CSL Behring in Lengnau (Visualisierung: CSL Behring)
Pronto per essere costruito: Il nuovo stabilimento CSL Behring di Lengnau (Visualizzazione: CSL Behring)

Con questa sentenza, la licenza edilizia cantonale rilasciata dal Cantone di Berna nell'aprile 2015 a favore di CSL Behring è diventata giuridicamente vincolante. CSL Behring, tuttavia, ha già iniziato la costruzione; il comune di Lengnau ha concesso alla società di iniziare i lavori in anticipo per alcune opere, come scavi e palificazioni.

Nel nuovo "CSL Behring Recombinant Facility AG" verranno creati 300 posti di lavoro. A partire dal 2019, CSL Behring intende produrre nuove cure per le persone affette da emofilia.

I piani di localizzazione di CSL Behring sono stati annunciati nel maggio 2014. Per la Svizzera e in particolare per il Cantone di Berna, la decisione di ubicazione dell'azienda farmaceutica è stata considerata un grande successo, perché Lengnau ha prevalso su altre 45 possibili sedi in tutto il mondo. (ah)

(Visitato 16 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento