San Gallo: Le FFS iniziano la ristrutturazione degli edifici della stazione

Nel maggio 2015, la città di San Gallo ha iniziato la riprogettazione della piazza della stazione e ora anche le FFS vengono coinvolte nei lavori di costruzione. I primi lavori di conversione dell'edificio di servizio sul lato ovest della stazione inizieranno a gennaio.

Die Ankunftshalle des St. Galler Bahnhofs (Visualisierung: SBB)
La hall degli arrivi della stazione di San Gallo (visualizzazione: FFS)

Dalla metà del 2016 fino alla primavera del 2017, un centro di viaggio allargato, compreso il deposito bagagli, sarà costruito nel passaggio nell'ala ovest dell'edificio della stazione. La nuova sede si trova in posizione centrale tra le due metropolitane passeggeri.

Parallelamente ai lavori di ristrutturazione degli edifici della stazione, stanno iniziando i lavori di ristrutturazione del sottopassaggio del municipio. Sarà reso più ampio e luminoso, avrà più accesso alle piattaforme e undici nuovi negozi, secondo le FFS. In futuro, ci saranno in tutto 29 negozi in tutta la stazione, rispetto ai 18 attuali. La Coop occuperà l'area più grande. Il rivenditore prenderà 500 metri quadrati nella parte ovest della stazione.

Le FFS investono circa 58 milioni di franchi nella nuova stazione. Il completamento dei lavori è previsto per l'estate 2018. (ah)

(Visitato 66 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento