Lucerna: negozio su Kornmarkt diventa vacante
Il negozio di abbigliamento Provisorium al Kornmarkt 7 nel centro storico di Lucerna chiuderà alla fine di febbraio. Secondo i media locali, si sta cercando un nuovo inquilino.

Kofler AG gestisce il negozio a due piani proprio accanto al municipio. Come ha dichiarato un portavoce dell'azienda ai media, non si è voluto dare il negozio a un'orologeria o a una gioielleria perché si ritiene che certi settori siano sovrarappresentati nel centro storico e che lo spazio di vendita al dettaglio sia comunque più adatto alla moda e agli articoli sportivi.
In effetti, nel centro storico di Lucerna sono stati aperti di recente alcuni negozi di orologi e gioielli: il negozio di orologi e gioielli Splendid si trova ora sulla Schwanenplatz, nell'ex negozio Relax; sulla Kapellplatz, "Les Ambassadeurs" ha affittato i locali di Musik Hug.
Kofler AG rinuncia alla filiale Provisorium come marchio; gli altri negozi Provisorium nel centro di Emmen e alla stazione di Lucerna opereranno in futuro con il marchio "Tom Tailor". (ah)