L'organizzazione ombrello "Costruire la Svizzera digitale" è costituita

L'associazione mantello "Bauen digital Schweiz" è stata ufficialmente costituita e presentata al pubblico in occasione della Swissbau di Basilea. L'associazione si è posta l'obiettivo di sostenere l'industria edilizia svizzera nel passaggio all'era digitale e di mantenere così la sua competitività nazionale e internazionale.

Branckenkenner diskutierten an der Swissbau 2016 über die digitale Transformation der Bauwirtschaft (Foto: Swissbau)
Esperti del settore hanno discusso della trasformazione digitale dell'industria delle costruzioni a Swissbau 2016 (Foto: Swissbau)

Come gruppo di interesse, "Bauen digital Schweiz" informa e coordina le organizzazioni e i partner lungo l'intera catena del valore "progettazione, fornitura, costruzione e gestione". Il gruppo di interesse è stato lanciato nel giugno 2015 dal gruppo professionale per la tecnologia dell'ASI insieme a buildingSMART Switzerland e alla swissBIMalliance. Oggi riunisce 90 aziende e 30 istituzioni lungo l'intera catena del valore. Con la sua fondazione ufficiale, "Bauen digital Schweiz" vuole ora annunciare la seconda fase di attuazione di misure concrete e di affermazione.

Il consiglio direttivo del gruppo di interesse comprende il dott. Jörg Kaiser, responsabile del Centro tecnico di Implenia. Alar Jost, BIM Manager di Implenia, è membro del comitato direttivo.

La più importante fiera svizzera Swissbau 2016 si terrà dal 12 al 16 gennaio. 1.100 espositori provenienti da 19 Paesi si presenteranno su 140.000 metri quadrati, con circa 100.000 visitatori attesi.(ah)

(Visitato 32 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento