Pöyry: Martin à Porta è il nuovo CEO
Dall'inizio dell'anno, lo svizzero Martin à Porta è CEO del gruppo Pöyry. Succede ad Alexis Fries, che passa al consiglio di amministrazione.

Prima di entrare in Pöyry, Martin à Porta è stato CEO di Siemens Building Technologies in Europa. In precedenza, ha ricoperto varie posizioni di gestione presso Siemens, dove è stato responsabile di vari paesi in Europa, Asia, Medio Oriente e America Latina. La sua carriera è iniziata alla Electrowatt Engineering, che è stata acquisita da Pöyry nel 1997.
"Martin à Porta ha molta esperienza come leader in organizzazioni internazionali. È stato scelto soprattutto per il suo stile di leadership dinamico e la sua forte capacità di lavorare in squadra. Siamo convinti che Pöyry è in buone mani con lui e continuerà a svilupparsi", dice Henrik Ehrnrooth, presidente del consiglio di amministrazione del gruppo Pöyry.
Pöyry è una delle principali società di consulenza e ingegneria, ha sede in Finlandia e ha una significativa presenza sul mercato svizzero nei settori delle infrastrutture, dei trasporti e dell'energia. (ah)