Hotel Kurpark a Engelberg può essere costruito

La costruzione del primo hotel a cinque stelle di Engelberg inizierà ad aprile. Le due obiezioni pendenti che erano state sollevate al momento del rilascio della licenza edilizia sono state ritirate.

Im Frühjahr entsteht ein neues Fünf-Sterne-Hotel in Engelberg (Foto: Mussklprozz - Lizenziert unter CC BY-SA 3.0 über Wikimedia Commons)
Un nuovo hotel a cinque stelle sarà costruito a Engelberg in primavera (Foto: Mussklprozz - Licenza CC BY-SA 3.0 via Wikimedia Commons)

L'investitore cinese Yunfeng Gao vuole realizzare un hotel di lusso con più di 100 camere per 100 milioni di franchi svizzeri con Eberli Sarnen AG; i progetti per il nuovo edificio sono di Hilmer Sattler Architekten. Insieme all'Hotel Europäischer Hof, che esiste già da 111 anni, il nuovo albergo al Kurpark diventerà il fiore all'occhiello dell'industria alberghiera di Engelberg. L'Europäischer Hof è in fase di ristrutturazione; invece delle attuali 95 camere, l'hotel tradizionale avrà in futuro 51 camere e suite.

Gao non è nuovo al mercato alberghiero svizzero. Lui ha acquistato l'hotel di lusso "Palace" di Lucerna da CS Real Estate Fund Hospitality alla fine dello scorso anno. e ha investito in due nuovi hotel sul Melchsee-Frutt. (ah)

(Visitato 61 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento