Riallocazione del portafoglio di Swisscanto
La Zürcher Kantonalbank ha assegnato nuovi mandati di gestione per i prodotti di investimento immobiliare di Swisscanto. I fornitori di servizi immobiliari Wincasa e Privera sono tra i vincitori della gara d'appalto.
Secondo Privera, un cambiamento del modello di business nei prodotti di investimento immobiliare di Swisscanto ha portato a un nuovo bando di gara per l'intero portafoglio immobiliare. Questo è stato diviso in dodici lotti nella sua interezza. Privera si è aggiudicata tre di questi lotti e sarà ora uno dei due senior partner della Zürcher Kantonalbank. Privera gestisce già immobili residenziali e commerciali, nonché edifici commerciali e centri commerciali per i prodotti di investimento immobiliare di Swisscanto per conto della banca.
Wincasa, invece, è stato commissionato per la prima volta dalla Zürcher Kantonalbank. "È per noi motivo di orgoglio che la Zürcher Kantonalbank ci abbia affidato la metà del suo volume di gestione immobiliare e di costruzione", afferma Oliver Hofmann, CEO di Wincasa. Con oltre 210 proprietà aggiuntive, il valore degli asset in gestione aumenterà di oltre tre miliardi di franchi svizzeri. (ah)