I fondi UBS acquistano

Negli ultimi mesi UBS Real Estate ha effettuato acquisizioni per i fondi UBS Direct Urban e UBS Sima e per la fondazione d'investimento UBS AST-IS1. Tra le altre cose, è passato di mano lo sviluppo di Grossmatte a Lucerna.

Neu im Portfolio der UBS AST-IS1: Die Überbauung Grossmatte (Visualisierung © Deon AG)
Novità nel portafoglio UBS AST-IS1: lo sviluppo di Grossmatte (visualizzazione © Deon AG)

UBS Direct Urban, quotata alla SIX Swiss Exchange dal novembre 2015, ha acquisito un edificio commerciale a Männedorf (ZH) per 39 milioni di franchi svizzeri il 1° febbraio 2016. La proprietà comprende circa 8.400 metri quadrati di spazio affittabile e 88 posti auto su un terreno adiacente. Il portafoglio, che si concentra su immobili nelle aree urbane della Svizzera, ammonta a circa 260 milioni di franchi svizzeri.

Alla fine di gennaio, la fondazione d'investimento UBS AST-IS1 ha acquisito il progetto "Grossmatte" a Lucerna. Il progetto, i cui lavori di costruzione inizieranno a breve, prevede circa 160 appartamenti da una a quattro camere da letto. Al piano terra saranno inoltre realizzati circa 2.100 metri quadrati di spazi commerciali, per i quali sono già stati stipulati contratti a lungo termine con due grandi rivenditori. È previsto anche un parcheggio a due piani. Il completamento di questo progetto da 2000 watt è previsto per la primavera del 2018. L'investimento ammonta a circa 93 milioni di franchi svizzeri.

A metà dicembre UBS Sima ha acquistato un immobile commerciale nel centro di Lucerna. L'immobile ha una superficie affittabile di circa 1.200 metri quadrati, di cui circa 780 metri quadrati di uffici e circa 380 metri quadrati di negozi. Lo spazio rimanente è adibito a magazzino. Lo spazio è affittato con un contratto di locazione a medio-lungo termine. (ah)

(Visitato 25 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento