A causa dei lavori di costruzione nei locali dell'azienda: Roche progetta un parcheggio vicino alla stazione ferroviaria

L'azienda farmaceutica Roche vuole costruire un parcheggio con 648 posti auto presso la Badischer Bahnhof di Basilea. L'edificio servirà come parcheggio temporaneo con una vita utile di 15 anni e sostituirà alcuni dei posti auto che andranno persi nel sito aziendale a causa dei grandi progetti di costruzione in corso.

Roche investiert 3 Milliarden CHF in Neubauten auf dem Basler Konzernareal (Foto: Taxiarchos228, lizenziert als Freie Kunst unter Wikimedia Commons)
Roche sta investendo 3 miliardi di franchi svizzeri in nuovi edifici nella sede del Gruppo a Basilea (Foto: Taxiarchos228, licenza d'arte libera sotto Wikimedia Commons)

Roche sta investendo circa 3 miliardi di franchi svizzeri in nuovi edifici per la sua sede centrale, tra cui una torre per uffici che sarà ancora più alta dell'edificio 1 recentemente completato.

Il parcheggio, alto 25 metri, sarà costruito su un terreno di proprietà della Deutsche Bahn AG nella Schwarzwaldstrasse, a sud della Bäumlihofstrasse. I lavori di costruzione inizieranno in primavera e dureranno circa un anno. L'investimento ammonta a dieci-dodici milioni di franchi svizzeri. (ah)

(Visitato 46 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento