Adrian Murer diventa il nuovo CIO di PSP

Adrian Murer diventerà il nuovo Chief Investment Officer (CIO) e membro della direzione di PSP Swiss Property a partire dal 1° luglio 2016, ha annunciato questa mattina la società quotata in occasione della pubblicazione dei risultati annuali 2015.

Adrian Murer wird per 1. Juli 2016 neuer CIO bei PSP Swiss Property (Bild: PSP Swiss Property)
Adrian Murer diventerà il nuovo CIO di PSP Swiss Property a partire dal 1° luglio 2016 (Immagine: PSP Swiss Property)

Adrian Murer (nato nel 1974, svizzero) ha concluso i suoi studi presso il Politecnico federale di Zurigo con un dipl. Ing. ETH (2000) e presso l'Università di San Gallo con un M.A. HSG (2007). È stato ammesso all'ordine degli avvocati del Cantone di Argovia nel 2008. Dopo aver lavorato come ingegnere di progetto per società di costruzione e ingegneria in Spagna, Svizzera e Singapore (1998, 2002-2004), il signor Murer ha lavorato come avvocato presso lo studio legale Baur Hürlimann AG di Zurigo dal 2007 al 2011 e presso Orascom Development Holding AG di Altdorf dal 2011 al 2013. Da metà 2013 ad oggi, è stato partner dello studio legale Baur Hürlimann AG di Zurigo. Murer è anche membro del consiglio di amministrazione di Andermatt-Sedrun Sport AG, Andermatt.

Cambio nel consiglio di amministrazione - Gino Pfister lascia, Corinne Denzler arriva

Ad eccezione di Gino Pfister, tutti i membri del Consiglio d'amministrazione e Günther Gose in qualità di presidente del Consiglio d'amministrazione saranno rieletti in occasione della prossima Assemblea generale di PSP Swiss Property. L'elezione della signora Corinne Denzler (nata nel 1966, cittadina svizzera) sarà proposta all'Assemblea generale. La signora Denzler è una donna d'affari e CEO del Tschuggen Hotel Group, con hotel e spa ad Ascona, Arosa e St. In precedenza, ha ricoperto posizioni dirigenziali presso varie aziende e organizzazioni, tra cui la Scuola svizzera di sport sulla neve di Davos e il Grand Resort Bad Ragaz.

Il Prof. Peter Forstmoser, Nathan Hetz e Josef Stadler si candidano per la rielezione come membri del Comitato di remunerazione; l'elezione di Adrian Dudle nel Comitato di remunerazione al posto di Gino Pfister sarà proposta all'Assemblea generale. "PSP Swiss Property desidera ringraziare il signor Gino Pfister per il suo apprezzatissimo e prezioso sostegno sin dall'IPO di PSP Swiss Property nel 2000", si legge nel comunicato stampa. (mr)

(Visitato 174 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento