Claudio Rudolf è il nuovo Head of Transaction Real Estate di EY

Claudio Rudolf è un nuovo partner di EY in Svizzera dal 1° marzo. Il 53enne è a capo della divisione Transaction Real Estate e continuerà ad ampliarla e ad affermarla sul mercato. Le responsabilità di Rudolf in EY comprendono transazioni, valutazioni e servizi di consulenza nel settore immobiliare.

Claudio Rudolf ist neuer Partner bei EY (Foto: EY)
Claudio Rudolf è un nuovo partner di EY (Foto: EY)

Claudio Rudolf ha trascorso gli ultimi dieci anni come Managing Director presso il Credit Suisse in qualità di Head Acquisition & Sales, Real Estate Investment Management. In questa funzione è stato responsabile di tutte le transazioni immobiliari dei veicoli di investimento immobiliare del Credit Suisse in Svizzera.

Dal 2004 al 2006, Rudolf è stato Head Acquisition & Disposition presso UBS Fund Management (Switzerland) AG, dove ha gestito le acquisizioni e le vendite di immobili per i prodotti di investimento immobiliare svizzeri. In precedenza, ha lavorato per l'organizzazione predecessore di EY, Arthur Andersen, come manager nella divisione Real Estate Corporate Finance e principalmente nell'area delle valutazioni immobiliari e della due diligence.

Rudolf ha studiato architettura al Politecnico di Zurigo e ha conseguito un diploma post-laurea in economia aziendale (BWI). Ha inoltre conseguito un diploma post-laurea in Corporate Real Estate Management presso la EBS University of Business and Law di Francoforte. Oltre a diversi incarichi di consulenza e di consiglio nel corso della sua carriera, Rudolf è Fellow della Royal Institution of Chartered Surveyors (RICS).

"Non vedo l'ora di tornare e di affrontare la grande sfida di EY, nonché di espandere la divisione in collaborazione con un grande team", afferma Rudolf. "Mi aspetto interessanti sinergie con le ampie linee di servizi di EY, in particolare con M&A, Tax e Legal".

"L'ampia competenza e la pluriennale esperienza manageriale di Claudio Rudolf lo caratterizzano e lo rendono il candidato ideale per questa impegnativa posizione. Il suo background e il suo network sono gli strumenti giusti per portare avanti con successo l'espansione del nostro business Transaction Real Estate e offrire ai nostri clienti un servizio ancora più completo in futuro", afferma Stefan Rösch-Rütsche, Head of Transaction Advisory Services di EY Svizzera. (ah)

(Visitato 159 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento