Cerimonia di posa della prima pietra per il Grand Hotel di Engelberg
La cerimonia di inaugurazione del "Grand Hotel Titlis Palace" a Engelberg si è svolta all'inizio di aprile. Insieme all'"Europäischer Hof", costruito nel 1904 e in fase di completa ristrutturazione, l'investitore cinese Yunfeng Gao ed Eberli Sarnen AG vogliono costruire un hotel di lusso con 117 camere per 100 milioni di franchi svizzeri entro dicembre 2018. Sarà il primo hotel a cinque stelle di Engelberg.
I piani per l'hotel di lusso risalgono al 2008, e ora sta iniziando la realizzazione del progetto. "Ci è voluta molta perseveranza e anche resistenza", ha dichiarato Toni Bucher, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Eberli Sarnen, durante la cerimonia di inaugurazione.
Oltre alle 117 camere, il Grand Hotel disporrà di un'ampia area spa e benessere integrata all'ultimo piano. Ristoranti, sale per seminari, un bar, negozi e una sala banchetti completano l'offerta.
Costruendo sopra lo storico Kursaal e combinandolo con l'esistente hotel in stile liberty Europäischer Hof, si creerà un Grand Hotel come unità architettonica e operativa. La continuazione della divisione classica in base, corpo centrale e tetto, nonché l'adozione e la reinterpretazione della divisione della facciata e della struttura della facciata dell'hotel Art Nouveau esistente creano un'unità.
Già dopo la cerimonia di inaugurazione, sono iniziati i primi lavori. Lo scavo della fossa dell'edificio inizierà quest'estate. (ah)