Aumento di capitale per UBS Sima

Alla fine di aprile sarà effettuato un aumento di capitale con diritto di opzione per il fondo UBS (CH) Property Fund - Swiss Mixed (UBS Sima) di circa 370 milioni di franchi svizzeri. La direzione del fondo intende utilizzare i proventi per raccogliere ulteriori fondi per l'acquisizione di proprietà esistenti, il finanziamento di nuovi progetti di costruzione e il rimborso del finanziamento del debito.

Kapitalerhöhung für UBS Sima (Bild: Pixabay)
Aumento di capitale per UBS Sima (Immagine: Pixabay)

Una parte dei proventi dell'emissione sarà utilizzata, tra l'altro, per la riqualificazione dell'Ambassador House di Opfikon (volume d'investimento di circa 85 milioni di franchi svizzeri, completamento previsto nel 2° trimestre 2017), per la riqualificazione complessiva del centro commerciale di Via Pretorio a Lugano (volume d'investimento di circa 30 milioni di franchi svizzeri, completamento previsto nel 3° trimestre 2017) e per il progetto Claraturm a Basilea (volume d'investimento di circa 100 milioni di franchi svizzeri, completamento previsto nel 2° trimestre 2019).

Il rapporto di sottoscrizione è di 1:15; saranno emesse fino a 4,35 milioni di nuove azioni a un prezzo di sottoscrizione di 85,20 franchi svizzeri. I diritti di sottoscrizione saranno negoziati alla Borsa svizzera tra il 21 aprile e il 27 aprile 2016. Il pagamento e la consegna delle nuove azioni avverranno il 10 maggio 2016.

Nell'esercizio 2015, il fondo ha ampliato il proprio portafoglio, superando la soglia degli otto miliardi. Negli ultimi tre anni, il portafoglio immobiliare è aumentato di circa il 20%. Anche il portafoglio ha continuato a crescere negli ultimi mesi: UBS Sima ha recentemente investito in diversi progetti di nuova costruzione e ristrutturazione, principalmente nella regione di Zurigo, aumentando così il portafoglio di circa 388 milioni di franchi svizzeri.

Il valore patrimoniale netto per quota è aumentato del 3,1%, il rendimento dell'investimento è del 7,4%. (ah)

(Visitato 72 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento