Hotel di lusso in progetto a Klosters

A Klosters, il progetto dell'hotel "La Montana" sarà realizzato per 90 milioni di franchi. È previsto un hotel a cinque stelle con strutture benessere per il turismo estivo e invernale. Lo sviluppatore del progetto è Immoville AG di Klosters, con i piani dell'architetto zurighese Dietrich Schwarz.

In Klosters ist ein Fünf-Sterne-Hotel geplant (Visualisierung: © Dietrich Schwarz Architekten AG)
A Klosters è previsto un hotel a cinque stelle (Visualizzazione: © Dietrich Schwarz Architekten AG)

Le oltre 100 camere d'albergo previste, i numerosi ristoranti e lounge, le sale per banchetti e congressi, nonché le strutture per il fitness, la spa e il benessere con piscine coperte e all'aperto, saranno distribuite in cinque edifici in armonia con il paesaggio urbano. È previsto anche uno spazio per imprese commerciali e di servizi, per l'ufficio postale e per un asilo nido.

Secondo i progetti attuali, il nuovo centro avrà accesso dalla Landstrasse direttamente a un parcheggio sotterraneo a due piani con circa 300 posti auto.

Immoville prevede un volume di investimenti di 90 milioni di franchi svizzeri per l'intero sviluppo. I due dicono di essere già in trattativa con potenziali investitori e operatori alberghieri. Ma prima di poter firmare qualsiasi contratto, è necessario ottenere una licenza edilizia legalmente vincolante.

Il consiglio comunale di Klosters e gli elettori devono ora decidere in merito alla modifica del piano regolatore. Il referendum dovrebbe svolgersi nella seconda metà del 2016. La votazione prevede la revisione parziale della pianificazione locale, la vendita del terreno di proprietà comunale al promotore del progetto e l'acquisto di 230 dei 300 posti auto da parte del Comune. La costruzione durerà circa due anni. (ah)

(Visitato 31 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento