Procimmo Fondo P56 per lo shopping

Dal lancio dello scorso novembre, il Procimmo Swiss Commercial Fund 56 (P56) ha acquisito immobili per un valore di mercato di 94 milioni di franchi svizzeri. Procimmo ha annunciato che a breve verranno aggiunti al portafoglio altri immobili per un valore di mercato di circa 26 milioni di franchi.

Der Procimmo-Fonds P56 hat seit November 2015 rund 94 Millionen in Immobilien investiert (Foto: Pixabay)
Il fondo Procimmo P56 ha investito circa 94 milioni in immobili dal novembre 2015 (Foto: Pixabay)

Di conseguenza, i quasi 60 milioni di franchi svizzeri messi a disposizione del fondo al momento del lancio sono stati interamente investiti in breve tempo.

Secondo Procimmo, le proprietà acquisite negli ultimi mesi si trovano a Ginevra-Satigny (GE), Bussigny (VD), Lonay (VD), Puidoux (VD), Renens (VD), Saint-Légier-La Chiésaz (VD), Port-Valais (VD), Delsberg (JU), La Chaux-de-Fonds (NE) e Ginevra-Acacias (GE).

Due proprietà (Saint-Légier-La Chiésaz e Ginevra-Acacias) sono state vendute a termine o promesse di acquisto. Un'altra proprietà sta per essere acquistata.

Secondo la Procimmo, il prezzo medio di acquisto di questi immobili è di circa 2.000 franchi svizzeri/mq. Gli edifici hanno un totale di circa 46.000 metri quadrati di spazio disponibile, affittato solo a pochi locatari. I termini di locazione degli immobili sono prevalentemente a lungo termine, con circa il 30% degli immobili con contratti di locazione di oltre 15 anni.

Il Procimmo Swiss Commercial Fund 56 investe principalmente in immobili commerciali nella Svizzera occidentale. (ah)

(Visitato 72 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento