CS fonde due fondi immobiliari

Credit Suisse Funds AG intende fondere i due fondi immobiliari CS REF Green Property e CS REF Property Plus con effetto dal 1° luglio 2016. Il fondo immobiliare acquirente è CS REF Green Property.

Der CS REF Green Property und der CS REF Property Plus sollen zusammengelegt werden (Foto: Pixabax)
CS REF Green Property e CS REF Property Plus verranno fusi (Foto: Pixabax)

Secondo il Credit Suisse, la fusione serve a razionalizzare la gamma di prodotti e a garantire un posizionamento chiaro, aumentando così la trasparenza dei prodotti per gli investitori.

Sulla base dei valori di mercato alla fine del 2015, la nuova CS REF Green Property ha in portafoglio immobili per un valore complessivo di 2,22 miliardi di franchi svizzeri. In termini di capitalizzazione di mercato al 31 marzo 2016, questo crea il quinto fondo immobiliare più grande sul mercato svizzero. Secondo CS, questo porterà a una maggiore liquidità in borsa e migliorerà la negoziabilità delle quote per gli investitori.

Al momento della fusione, i due fondi immobiliari saranno rivalutati, sarà calcolato il rapporto di cambio e le attività e passività del fondo immobiliare oggetto di fusione CS REF Property Plus saranno trasferite al fondo immobiliare incorporante CS REF Green Property. Gli investitori di CS REF Property Plus riceveranno quote di CS REF Green Property per un importo corrispondente.

CS REF PropertyPlus sarà sciolto senza liquidazione e il contratto del fondo CS REF Green Property si applicherà a entrambi i fondi immobiliari. Il completamento della fusione è previsto per il 31 agosto 2016 (con effetto retroattivo al 1° luglio 2016).

CS REF Green Property investe in progetti di nuova costruzione di alta qualità situati in regioni economiche svizzere forti. Nella selezione dei progetti di nuova costruzione, l'attenzione è rivolta alla loro sostenibilità. (ah)

(Visitato 53 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento