Basilea: ASAG costruisce una nuova sede a Dreispitz

ASAG Auto-Service AG, una società della Fritz Meyer Holding, sta costruendo una nuova sede aziendale sul sito di Dreispitz a Basilea. Sarà la più grande concessionaria di auto della Svizzera nord-occidentale.

ASAG baut ihren Standort auf dem Basler Dreispitz massiv aus (Foto: Pixabay)
ASAG sta ampliando in modo massiccio la sua sede sul Dreispitz di Basilea (Foto: Pixabay)

ASAG sta investendo 38 milioni di franchi svizzeri nella conversione e nell'espansione del sito esistente sul Dreispitz, il più grande progetto di costruzione nella storia dell'azienda.

Con l'inizio dei lavori di costruzione il 17 maggio 2016, il sito di Reinacherstrasse 149-153 sarà ridisegnato in più fasi. I cambiamenti più evidenti sono la demolizione o lo smantellamento degli edifici esistenti con la successiva ricostruzione e un ampliamento di due piani. Complessivamente, ASAG aumenterà la superficie lorda da 17.200 a 28.700 metri quadrati. Per i marchi Audi, Seat e Škoda vengono creati nuovi mondi di esperienza indipendenti, oltre a officine più grandi e a un nuovo reparto di carrozzeria e verniciatura.

Con 460 dipendenti e un fatturato di 230 milioni di franchi svizzeri, Asag è uno dei maggiori gruppi automobilistici della Svizzera nord-occidentale. Oltre alle agenzie di Basilea, Liestal, Pratteln, Reinach e Rheinfelden, Asag ha anche filiali nella regione tedesca di confine: a Bad Säckingen, Binzen, Lörrach e Rheinfelden (D). (ah)

(Visitato 89 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento