Beat Schwab entra nel consiglio di amministrazione delle FFS
Beat Schwab, responsabile della gestione degli investimenti immobiliari del Credit Suisse, entra nel Consiglio di amministrazione delle FFS. Secondo Schwab, continuerà a gestire l'attività di Real Estate Investment Management Switzerland presso CS fino alla fine dell'anno e dal 2017 diventerà membro del consiglio di amministrazione e imprenditore immobiliare a titolo personale.

Il Dr. Beat Schwab è stato nominato nuovo membro del Consiglio di amministrazione delle FFS durante la riunione del Consiglio federale dell'11 maggio, insieme a Erich Ammann, CFO del Gruppo Schindler, e al Dr. Georg Kasperkovitz, Direttore finanziario di Mondi. Essi sostituiscono i membri del Consiglio di amministrazione uscenti Ulrich Gygi, Conrad Löffel e Hans-Jürg Spillmann.
Schwab, 49 anni, lavora per il Credit Suisse come Head Real Estate Investment Management ed è Managing Director in questa funzione. Tra le sue precedenti posizioni figurano quella di CEO di Wincasa AG, di membro del Comitato esecutivo di ISS Schweiz AG e di Amministratore delegato e co-proprietario di Sevis AG, Facility Services. Schwab ha conseguito un dottorato (Dr. rer. pol.) presso l'Università di Berna e un MBA presso la Columbia University.
A fine gennaio 2016, il Consiglio federale aveva già approvato la proposta di eleggere l'attuale vicepresidente Monika Ribar come nuova presidente del Consiglio di amministrazione delle FFS. L'elezione della nuova presidente e dei nuovi membri del Consiglio di amministrazione è prevista per l'Assemblea generale del 15 giugno 2016. (ah)