CS REF LivingPlus pianifica un aumento di capitale

Il Credit Suisse Real Estate Fund LivingPlus (CS REF LivingPlus) sta effettuando un aumento di capitale fino a 170,04 milioni di franchi svizzeri dal 30 maggio al 10 giugno 2016.

Der CS REF LivingPlus plant eine Kapitalerhöhung (Foto: Pixabay)
CS REF LivingPlus sta pianificando un aumento di capitale (Foto: Pixabay)

Il ricavato sarà utilizzato principalmente per l'ulteriore espansione del portafoglio immobiliare e per la riduzione della leva finanziaria, riferisce Credit Suisse.

L'emissione sarà effettuata su commissione ("best-effort basis") nell'ambito di un'offerta pubblica di diritti in Svizzera. Dal 30 maggio all'8 giugno 2016 si svolgerà una negoziazione ufficiale dei diritti sul SIX Swiss Exchange. Le quote non sottoscritte potrebbero non essere emesse, con conseguente variazione dell'importo di emissione. Il numero effettivo di nuove quote da emettere sarà annunciato il 15 giugno 2016. Il pagamento avverrà il 17 giugno 2016.

Per ogni unità esistente viene assegnato un diritto di sottoscrizione. Dodici diritti di sottoscrizione danno diritto a sottoscrivere una nuova unità. Verranno emesse un massimo di circa 1,6 milioni di nuove quote a un prezzo netto di 106 franchi svizzeri. Il valore patrimoniale netto è di 103,08 franchi svizzeri per quota.

Lanciato nel 2007, CS REF LivingPlus concentra la sua strategia d'investimento sulle tendenze demografiche e sul crescente invecchiamento della popolazione svizzera. Il fondo investe principalmente in immobili per anziani, in forme abitative moderne con servizi integrati e in immobili sanitari in località svizzere rinomate. L'attenzione si concentra su immobili residenziali privi di ostacoli e di barriere architettoniche, con relative offerte di servizi per gli inquilini. Al 31 dicembre 2015 il fondo aveva un patrimonio totale di 2,54 miliardi di franchi svizzeri.

Nell'ambito dello IAZI Swiss Property Benchmark, il fondo immobiliare è stato nominato miglior fondo immobiliare residenziale nel 2015. Inoltre, il fondo ha ricevuto per la seconda volta consecutiva il Green Star Award dal Global Real Estate Sustainability Benchmark (GRESB) internazionale per i suoi sforzi di sostenibilità nel 2015. (ah)

(Visitato 52 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento