Scuol: In progetto un nuovo resort alberghiero

Il gruppo Belvédère Hotels vuole costruire un nuovo resort alberghiero presso la stazione a valle di Motta Naluns, a Scuol. L'apertura è prevista già per la stagione invernale 2018/19.

In Scuol soll ein neues Hotelresort entstehen (Foto: Aconcagua talk, CC BY-SA 3.0, Wikimedia Commons)
A Scuol sorgerà un nuovo hotel resort (Foto: Aconcagua talk, CC BY-SA 3.0, Wikimedia Commons)

Belvédère Hotels Scuol sta progettando un resort "ski-in ski-out" dove gli appassionati di sport invernali avranno accesso diretto alle piste da sci. L'hotel sarà costruito alla fine della discesa della valle da Scuol, nel territorio comunale di Rachögna. L'hotel avrà 100 camere con 200 posti letto e si collocherà in un segmento di prezzo accessibile anche alle famiglie, secondo un comunicato stampa del gruppo alberghiero.

Per il resort, orientato agli ospiti sportivi, sono previsti anche un nuovo tipo di concetto gastronomico e un'area benessere. In estate, l'attività ricettiva vuole concentrarsi sugli ospiti che si recano in Bassa Engadina per fare rafting, ciclismo, arrampicata o escursioni.

In una seconda fase, verranno costruiti altri due edifici con 30 appartamenti per vacanze gestiti ciascuno. Gli ospiti e i proprietari degli appartamenti da 2,5 e 3,5 camere avranno accesso ai servizi offerti dall'hotel. Il nuovo resort avrà una capacità totale di poco più di 500 posti letto. Una volta completato, il resort dovrebbe generare oltre 70.000 pernottamenti in più all'anno.

Finora il lavoro preliminare e di progetto è stato svolto con lo studio Fanzun Architekten di Coira. In una fase successiva, verrà fondata una società. La decisione di costruire il nuovo hotel dovrebbe essere presa entro i prossimi sei mesi. L'inizio dei lavori è previsto per il 2017 e l'apertura dell'hotel per la stagione invernale 2018/19. (ah)

(Visitato 85 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento