UBS: riapertura e acquisizione per il gruppo d'investimento AST-KIS
Il gruppo d'investimento UBS AST Commercial Real Estate Switzerland (UBS AST-KIS) della Fondazione d'investimento UBS per le casse pensioni sarà aperto alle sottoscrizioni fino al 24 giugno 2016. Si prevede di assegnare sottoscrizioni per un importo di circa 75 milioni di franchi svizzeri.
La riapertura avviene in condizioni particolari e secondo una procedura speciale. Solo le casse pensioni svizzere appartenenti ai gruppi d'investimento della Fondazione d'investimento UBS per le casse pensioni possono investire in UBS AST-KIS1. Secondo UBS, i proventi dell'emissione saranno utilizzati per rimborsare il debito, finanziare progetti di costruzione e acquistare immobili.
Il portafoglio del gruppo di investimento UBS AST-KIS comprende attualmente 38 immobili e ha un valore di mercato di circa 580 milioni di franchi svizzeri. A partire dal 1° giugno 2016, il gruppo d'investimento ha acquisito un portafoglio con quattro immobili a Basilea, Chiasso (TI), Muttenz (BL) e Reinach (BL). Le proprietà sono utilizzate principalmente per scopi commerciali (uffici, vendita al dettaglio, attività commerciali), due proprietà hanno anche una piccola componente residenziale. Tutti e quattro gli edifici contengono un ufficio UBS. (ah)