CS REF LivingPlus raccoglie 170 milioni

Nell'ambito di un aumento di capitale, il fondo immobiliare Credit Suisse Real Estate Fund LivingPlus ha raccolto nuovi fondi per un importo massimo di 170,04 milioni.

Kapitalerhöhung für den CS REF LivingPlus (Foto: Pixabay)
Aumento di capitale per il CS REF LivingPlus (Foto: Pixabay)

Secondo il Credit Suisse Real Estate Investment Management, i proventi dell'emissione saranno utilizzati principalmente per l'ulteriore espansione del portafoglio immobiliare e per la riduzione della leva finanziaria.

L'emissione è stata effettuata su commissione ("best-effort basis") nell'ambito di un'offerta pubblica di diritti in Svizzera. La negoziazione ufficiale dei diritti si è svolta su SIX Swiss Exchange AG dal 30 maggio all'8 giugno 2016. Con un rapporto di sottoscrizione di 12:1, saranno emesse circa 1,6 milioni di nuove quote a un prezzo di emissione di 106 franchi svizzeri netti per quota, corrispondente a un tasso di sottoscrizione del 100 per cento.

Lanciata nel 2007, CS REF LivingPlus investe principalmente in immobili per anziani, forme residenziali con servizi integrati e immobili sanitari in località svizzere interessanti. (ah)

(Visitato 35 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento