IPO di Investis: opzione di sovrallocazione completamente esercitata
Il Credit Suisse AG, che ha agito per conto dei sottoscrittori, giovedì - una settimana dopo l'IPO di Investis Group - ha esercitato per intero l'opzione di over-allotment di 280.000 azioni esistenti detenute dal fondatore della società Stéphane Bonvin al prezzo di offerta di 53 franchi per azione.
Questa opzione di over-allotment rappresenta il dieci per cento dei 2,8 milioni di azioni offerte dalla società nell'IPO. Includendo le azioni collocate in relazione all'opzione di over-allotment, nell'IPO di Investis sono state vendute in totale 3,08 milioni di azioni. Ciò corrisponde a un volume di collocamento totale di 163,2 milioni di franchi svizzeri, di cui 148,4 milioni di franchi svizzeri come proventi lordi per la società, e determina un flottante del 24,1%. Il restante capitale sociale e i diritti di voto rimangono a Stéphane Bonvin.
Fatte salve alcune limitate eccezioni, la Società si è impegnata a rispettare un periodo di lock-up di dodici mesi a partire dal primo Giorno di negoziazione. L'Azionista venditore si è impegnato, salvo alcune limitate eccezioni, a rispettare un periodo di lock-up di 36 mesi (per le Azioni che rappresentano il 67% del capitale sociale della Società) e di dodici mesi (per le Azioni che rappresentano più del 67% del capitale sociale della Società) dopo il primo Giorno di negoziazione.
Investis possiede un ampio portafoglio di proprietà residenziali nella regione del Lago di Ginevra ed è un fornitore nazionale di servizi immobiliari. (mr)