Prima donna alla presidenza della HEV
La consigliera agli Stati Brigitte Häberli (CVP Thurgau) è stata eletta come nuova vicepresidente della presidenza dell'Associazione svizzera dei proprietari di case (HEV). È la prima donna a dirigere l'associazione.
Nel corso della recente assemblea dei delegati e del consiglio di amministrazione di HEV Svizzera, si sono svolte le elezioni per il rinnovo del consiglio e del comitato esecutivo per il mandato 2016-2020. Il consigliere nazionale Hans Egloff (SVP Zurigo) guiderà HEV Svizzera per altri quattro anni come presidente dell'associazione. Il comitato è ora composto dai membri del Consiglio degli Stati Joachim Eder (PLR Zug), dall'ex consigliera nazionale Esther Egger-Wyss (CVP Aargau) e da Andreas Hänggi (HEV Dorneck Thierstein).
Gattiker, Haas, Hilfiker e Straumann nuovi membri del consiglio HEV
Già il 24 giugno 2016, in occasione della 101a assemblea dei delegati di HEV Svizzera, gli ex membri del consiglio direttivo, Jacques Chèvre (vicepresidente di HEV Svizzera), Elisabeth Simonius (HEV Basilea Città), Dr. Beat Ries (HEV Aarau & Kulm) e la consigliera nazionale Petra Gössi (FDP Zug; comitato HEV Svizzera) sono stati ringraziati e si sono congedati. Adrian Gattiker (HEV March & Höfe), il Dr. Adrian Haas (HEV Bern & Umgebung), Thomas Hilfiker (HEV Aarau & Kulm) e Dominik O. Straumann (HEV Basel-Stadt) sono stati eletti al loro posto nel consiglio di amministrazione di HEV Svizzera.
Rappresentanti della Conferenza dei Segretari confermati in carica
Gli attuali consiglieri Peter Brand (HEV Fraubrunnen), il membro del Consiglio degli Stati Hannes Germann (SVP Schaffhausen, HEV Schaffhausen), Thomas Hess (HEV Kanton Graubünden), l'ex consigliere nazionale Markus Hutter (FDP Zurigo, HEV Winterthur), Albert Leiser (HEV Zurigo), Markus Meier (HEV Baselland), il consigliere nazionale Thomas Müller (SVP St. Gallen, HEV Rorschach), Karl Rigert (Presidente onorario HEV Cantone di Lucerna), Ruedi Vonlanthen (HEV Friburgo), così come Hans Bättig (HEV Cantone di Berna) e Martin Meili (HEV Cantone di Argovia) come rappresentanti della Conferenza dei Segretari sono stati confermati. (mr)