Secondo tentativo per l'IPO di Corestate?
Secondo l'agenzia di notizie Reuters, Corestate Capital Group vuole andare di nuovo in borsa entro la fine dell'anno. Un primo tentativo è stato abortito lo scorso novembre.

Il primo tentativo di IPO è stato annullato nell'autunno 2015 - all'epoca con un volume previsto di circa 100 milioni di euro - a causa del difficile contesto di mercato. La società, registrata in Lussemburgo, investe principalmente il capitale dei clienti svizzeri in immobili residenziali e commerciali in Germania, Austria e Spagna. Attualmente ha sedi a Francoforte sul Meno, Londra, Madrid, Singapore e Zug.
Il fondatore dell'azienda Ralph Winter, che attualmente detiene più del 90 per cento di Corestate, sta ora considerando di emettere un volume minore o meno azioni ai partner commerciali rispetto a quanto originariamente previsto nel 2015, secondo Reuters. L'agenzia di stampa cita una fonte secondo cui Winter vuole "creare una piattaforma per accedere al capitale fresco". Secondo il fondatore, punta all'espansione, per la quale saranno necessari ulteriori fondi.
All'inizio di luglio, la società svizzera Intershop Holding AG aveva annunciatoIntershop ha annunciato di aver ceduto la sua quota del 28% in Corestate retroattivamente dall'inizio dell'anno e di averla rivenduta a Winter. Intershop ha giustificato questo passo con il suo coinvolgimento all'estero, che al momento non vuole espandere ulteriormente. (mr)