Novavest pianifica un aumento di capitale

Novavest Real Estate AG sta pianificando un aumento di capitale nel settembre 2016 per l'ulteriore espansione del suo portafoglio immobiliare.

Die Kapitalerhöhung der Novavest Real Estate AG mit einem Emissionsvolumen von bis zu 30 Mio. CHF ist in der Zeit vom 14. bis 29. September 2016 geplant (Bild: Pixabay)
L'aumento di capitale di Novavest Real Estate AG con un volume di emissione fino a 30 milioni di franchi svizzeri è previsto per il periodo dal 14 al 29 settembre 2016 (Immagine: Pixabay)

Novavest Real Estate AG, quotata al BX Berne eXchange, intende effettuare un aumento di capitale ordinario nel periodo dal 14 al 29 settembre 2016, soggetto a diritti di sottoscrizione. Il volume di emissione ammonta a un massimo di 30,07 milioni di franchi svizzeri. Il rapporto di sottoscrizione è di 3 a 1; pertanto, tre azioni nominative esistenti danno diritto alla sottoscrizione di una nuova azione nominativa.

Il prezzo di emissione deve ancora essere determinato dal Consiglio di amministrazione. Non ci sarà alcuno scambio di diritti. Le nuove azioni non sottoscritte nell'ambito dell'offerta di diritti saranno assegnate alla Bank J. Safra Sarasin Ltd. per l'ulteriore assegnazione agli investitori.

In vista di questo aumento di capitale ordinario, il Consiglio di amministrazione convocherà un'Assemblea generale straordinaria il 29 agosto 2016 e proporrà la creazione di un massimo di 876.607 azioni nominative con un valore nominale di 34,30 franchi svizzeri a seguito della riduzione del capitale mediante rimborso del valore nominale (in conformità alla risoluzione dell'Assemblea generale del 4 maggio 2016) per azione nominativa, che è stata completata entro tale data.

Allo stesso tempo, 5,0 milioni di franchi svizzeri dell'attuale obbligazione convertibile obbligatoria al 4% 2016 saranno convertiti in un massimo di 145.772 azioni nominative con un valore nominale di 34,30 franchi svizzeri, probabilmente a partire dal 6 ottobre 2016, nell'ambito dell'aumento di capitale. Il primo giorno di negoziazione delle nuove azioni nominative derivanti dall'aumento di capitale ordinario e dall'aumento di capitale derivante dalla conversione del prestito obbligazionario convertibile obbligatorio è previsto per il 10 ottobre 2016 sul BX Berne eXchange. (mr)

(Visitato 52 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento