Biel: inizia il concorso di architettura per il Parco dell'Innovazione

Innocampus AG, il promotore e futuro gestore del Parco dell'innovazione di Biel/Bienne, ha indetto un concorso di architettura per il progetto del nuovo edificio.

Der Architekturwettbewerb für den Innovation Park in Biel hat begonnen (Foto: Pixabay)
È iniziato il concorso di architettura per il Parco dell'Innovazione di Bienne (Foto: Pixabay)

Nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria di Bienne è previsto un nuovo edificio con una superficie di circa 15.500 m². L'apertura dell'edificio è prevista per il 2019. Il progetto è oggetto di una gara d'appalto in un'unica fase con procedura aperta ai sensi della norma SIA 142, edizione 2009.

Secondo un comunicato stampa della città di Bienne, ci si aspetta una soluzione architettonicamente e urbanisticamente convincente che soddisfi i requisiti spaziali e operativi di un parco di innovazione. Anche la redditività economica del progetto è un fattore chiave. I risultati del concorso sono attesi per gennaio 2017.

Lo Switzerland Innovation Park Biel/Bienne gestisce una piattaforma per la ricerca e lo sviluppo orientati all'applicazione nella tecnologia industriale. Come joint venture tra aziende private e istituzioni pubbliche, mira a sostenere i team di innovazione, le PMI e le start-up. (ah)

(Visitato 53 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento