Il fondo Procimmo acquista proprietà da Landqart AG

Procimmo Swiss Commercial Fund II ha acquistato un immobile industriale da Landqart AG. JLL ha assistito Landqart nella transazione, che è strutturata come un sale-and-leaseback.

Sale-and-lease-back-Deal für Industrieliegenschaften der Landqart AG (Grafik: Pixabay)
Accordo di sale-and-lease-back per le proprietà industriali di Landqart AG (Graphic: Pixabay)

Secondo JLL, la transazione comprendeva due terreni a Landquart (Cantone dei Grigioni) con diversi edifici di produzione e amministrazione ad alta sicurezza e 120 posti auto. L'area del terreno è di circa 61.000 mq e la superficie utile degli edifici è di circa 41.000 mq.

Landqart AG e Procimmo Swiss Commercial Fund II hanno firmato un cosiddetto contratto di locazione a tre reti con una durata di 20 anni (inclusa un'opzione per estendere a 2 x 10 anni). Secondo Procimmo, l'acquisto riguarda una proprietà esistente con un valore di mercato di circa 45 milioni di CHF. La proprietà si trova sulla strada cantonale 16 in una zona commerciale/industriale a circa un chilometro e mezzo a sud di Landquart vicino a uno svincolo autostradale.

Il venditore Landqart AG, un produttore di carte di sicurezza come banconote e visti, è una filiale della società canadese quotata Fortress Paper. Il team di JLL che ha assistito Landqart era composto da Gregor Strocka e Wischiro Keo. (ah/mr)

(Visitato 64 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento