CS fonde i fondi Green Property e PropertyPlus
Come annunciato in primavera, Credit Suisse Funds AG sta fondendo i due fondi immobiliari CS REF Green Property e CS REF PropertyPlus. Misurato in base alla capitalizzazione di mercato, il risultato è il quinto fondo immobiliare più grande del mercato svizzero.
La fusione dei due fondi immobiliari avrà luogo il 31 agosto 2016 con effetto retroattivo dal 1° luglio 2016, e CS REF Green Property sarà il fondo immobiliare acquirente. La fusione ha lo scopo di razionalizzare la gamma di prodotti e aumentare la trasparenza dei prodotti per gli investitori, scrive Credit Suisse Funds AG in un comunicato stampa. La dimensione del nuovo CS REF Green Property, misurata in termini di valori di mercato al 30 giugno 2016, ammonta a 2,3 miliardi di CHF. Questo porta ad una maggiore liquidità in borsa e migliora la negoziabilità delle unità per gli investitori, dice il Credit Suisse.
Gli azionisti di CS REF PropertyPlus riceveranno 1,10787 nuove unità CS REF Green Property per una unità esistente il 1° settembre 2016. Solo le unità intere saranno convertite; le frazioni in eccesso saranno pagate in contanti.
L'ultimo giorno di negoziazione di CS REF PropertyPlus è il 31 agosto 2016. A partire dal 1° settembre 2016, le quote esistenti e le nuove quote di CS REF Green Property saranno negoziate alla SIX Swiss Exchange con il numero di titolo 10 077 844.
La sostenibilità rimane un criterio di investimento
CS REF PropertyPlus è stato lanciato nel 2004 come un nuovo fondo di costruzione. Ha investito in immobili ad uso commerciale, edifici a uso misto ed edifici residenziali in località economicamente interessanti in Svizzera.
CS REF Green Property, lanciata nel 2009, investe in progetti di nuova costruzione di alta qualità e sostenibili in regioni economicamente forti della Svizzera. L'obiettivo è che le proprietà e i progetti soddisfino i requisiti di greenproperty, il marchio di qualità per gli immobili sostenibili. Dal 2010, CS REF PropertyPlus persegue lo stesso obiettivo e mira anche a far sì che i nuovi edifici ricevano il sigillo di approvazione Greenproperty. Questi requisiti di sostenibilità devono essere mantenuti anche dopo la fusione dei due fondi. (ah)