JLL: Christian Ulbrich diventa il nuovo CEO
Cambio di leadership in JLL: Christian Ulbrich, presidente del fornitore di servizi immobiliari da giugno 2016, assumerà anche la carica di amministratore delegato (CEO) a partire dal 1° ottobre. Ulbrich succede a Colin Dyer, che andrà in pensione alla fine del 2016 e lascerà il suo ruolo di CEO di JLL il 30 settembre.

In qualità di Presidente e CEO, Ulbrich avrà la responsabilità esecutiva della direzione strategica e della crescita di JLL. Riferirà al Consiglio di amministrazione, di cui è membro. Presiederà inoltre il Global Executive Board, il massimo comitato di gestione interno di cui è stato membro per otto anni.
Ulbrich lavora in JLL dal 2005, inizialmente come Managing Director in Germania e dal 2009 come responsabile della regione EMEA fino alla sua nomina a Presidente. Prima di entrare in JLL, è stato CEO di HIH Group, una filiale immobiliare di M.M. Warburg con sede ad Amburgo. È membro del Consiglio di sorveglianza di Vonovia SE, la più grande società immobiliare residenziale della Germania. Ulbrich si è laureato in economia aziendale presso l'Università di Amburgo.
Per garantire una transizione senza intoppi, l'amministratore delegato uscente Colin Dyer continuerà a guidare l'azienda nel settore dei dati, delle informazioni e dell'analisi fino alla fine del 2016. Inoltre, rimarrà membro del Consiglio di amministrazione di JLL fino all'Assemblea generale annuale della primavera 2017 e agirà come consulente per tutto il 2017, informa JLL.
Sotto la guida di Dyer, JLL ha registrato una forte crescita, soprattutto a livello internazionale. Dal 2004 il fatturato dell'azienda è più che quintuplicato, raggiungendo i sei miliardi di dollari. (ah)