Goldbeck apre una sede FM a San Gallo

L'impresa di costruzioni tedesca Goldbeck aprirà una sede per la sua divisione di facility management a San Gallo. Questo passo è una risposta alla crescente domanda dei clienti in Svizzera, afferma l'azienda.

Goldberg Facility Management expandiert in die Schweiz (Grafik: Pixabay)
Goldberg Facility Management si espande in Svizzera (Grafico: Pixabay)

In particolare, Goldbeck offre servizi di costruzione nell'ambito della gestione delle strutture tecniche e infrastrutturali del sito di San Gallo. Inoltre, Goldbeck accompagna i clienti durante la messa in funzione della tecnologia degli edifici.

Come afferma l'amministratore delegato Christian Böhm, Goldbeck si occupa da tempo di un gran numero di immobili in Svizzera, soprattutto capannoni logistici ed edifici per uffici. "Pertanto, è stata una conseguenza logica per noi aprire una sede locale qui e avvicinarci così ai nostri clienti". In Svizzera, il facility management è spesso ancora gestito internamente, e Goldbeck vede "un mercato giovane ma in costante crescita con un grande potenziale", continua Böhm.

Solo di recente Goldbeck ha assunto diversi incarichi in Svizzera da parte di società di logistica, come la messa in funzione di contratti di servizio a Derendingen e Laufenburg e di un edificio per uffici a Möhlin. Inoltre, Goldbeck è stata incaricata della gestione tecnica e infrastrutturale del centro servizi Steinhoff nella zona industriale di Wissensteinfeld a Derendingen. Il complesso logistico, che comprende un totale di circa 56.000 mq di capannoni e uffici, è stato costruito da Goldbeck Rhomberg nel 2015 utilizzando il sistema di costruzione a elementi. L'impresa di costruzioni è attiva dal 2001 nell'edilizia industriale e commerciale in Svizzera e in Austria. (ah)

(Visitato 27 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento