Aarau: posa della prima pietra del cantiere 2 nel quartiere di Aeschbach

Il 9 settembre è stata posata la prima pietra del cantiere 2 dell'Aeschbachquartier di Aarau. Mobimo è il proprietario dell'edificio e il Frutiger Group è l'appaltatore generale.

Auf dem Baufeld 2 im Aarauer Aeschbachquartier starten die Bauarbeiten (Foto: Mobimo)
Iniziano i lavori di costruzione del cantiere 2 nel quartiere Aeschbach di Aarau (Foto: Mobimo)

L'Aeschbachhalle, storico edificio industriale e centro del quartiere, sarà restaurato nei prossimi due anni e ampliato con due annessi. Saranno creati quattro ristoranti e una grande sala aperta per eventi.

Mobimo sta costruendo edifici residenziali e commerciali intorno alla Aeschbachhalle, per un totale di 167 appartamenti in affitto e 4.600 mq di spazio commerciale. I piani terra degli edifici saranno animati da circa 20 piccoli negozi e fornitori di servizi. La villa liberty del proprietario della fabbrica Oehler ospiterà un asilo nido.

"Abbiamo aspettato a lungo questo bel momento", ha dichiarato Christoph Caviezel, CEO di Mobimo, alla posa della prima pietra. La società immobiliare ha acquistato i primi lotti dell'area di cinque ettari vicino alla rotatoria di Gais ad Aarau nel 2002. I lotti 3 (zona industriale con il nuovo edificio Rockwell) e 1 con il grattacielo GastroSocial sono già stati edificati. I lavori sul sito 4, dove verranno costruiti 92 condomini, sono a buon punto. Il 60% degli appartamenti è già stato venduto. (ah)

(Visitato 85 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento