Flamatt: cerimonia di posa della prima pietra per il nuovo edificio Comet
Il 13 settembre si è svolta la cerimonia di inaugurazione dell'ampliamento del Gruppo Comet a Flamatt. Il nuovo edificio creerà circa 20.000 metri quadrati di spazio produttivo aggiuntivo per l'azienda tecnologica.
Comet sta investendo 60 milioni di franchi svizzeri nel progetto. Il progetto è curato da Burckhardt+Partner AG in qualità di progettista e architetto generale, mentre HRS Real Estate AG ha ricevuto l'incarico di appaltatore generale per la realizzazione. Il completamento dei lavori di costruzione è previsto per la metà del 2018.
"A causa della forte crescita degli ultimi anni, la nostra azienda di Flamatt ha raggiunto i limiti della sua capacità produttiva", afferma Ronald Fehlmann, CEO del Gruppo Comet, durante la cerimonia di inaugurazione. L'ampliamento crea lo spazio necessario per le crescenti attività dell'azienda nel settore dei raggi X e dell'ebeam. Con il nuovo edificio, il Flamatter Technology Group aumenta la propria capacità produttiva a oltre 37.000 metri quadrati. A lungo termine, potranno lavorarvi fino a 250 dipendenti in più. (ah)