Six Senses progetta il primo hotel in Svizzera
La catena tailandese di hotel di lusso Six Senses sta progettando il suo primo hotel svizzero a Crans-Montana. L'hotel potrebbe aprire per la stagione invernale 2019/20.
Six Senses è "nelle fasi finali della creazione di una presenza a Crans-Montana", come ha dichiarato il presidente di Six Senses Bernhard Bohnenberger al sito Handelszeitung dice. Sperano di firmare il contratto di gestione molto presto e, se tutto va bene, la costruzione potrebbe iniziare nella primavera del 2017. L'apertura avverrebbe quindi per la stagione invernale 2019/2020.
L'hotel di Crans-Montana diventerà un'operazione "ski-in/ski-out" con accesso diretto alle piste. Secondo il giornale, sono previste 17 residenze private con tre-cinque camere da letto ciascuna e 48 suite. L'intero complesso offrirà spazio a 200 ospiti. Gli esperti stimano che i costi di costruzione si aggirino tra i 65 e i 70 milioni di franchi svizzeri, riferisce il quotidiano Handelszeitung di più. Six Senses non investe negli edifici alberghieri, ma è una società di gestione pura. Non è ancora noto chi sarà l'investitore di Crans-Montana.
Il gruppo alberghiero è stato fondato nel 1995 ed è controllato in maggioranza dall'investitore statunitense di private equity Pegasus. Gestisce dieci resort e 28 spa in 19 Paesi, soprattutto in Asia. Secondo l'azienda, il portafoglio sarà triplicato nei prossimi cinque anni, sono previsti nuovi resort, hotel e spa in tutto il mondo, oltre che in molti Paesi asiatici, tra cui anche in Austria, Italia, Stati Uniti e Svizzera. (ah)