Andermatt: inizio della costruzione della cabinovia a 8 posti

Andermatt-Sedrun Sport AG ha iniziato la costruzione della cabinovia a 8 posti Andermatt - Nätschen - Gütsch. L'Ufficio Federale dei Trasporti ha concesso la licenza edilizia alla fine di settembre.

Die Talstation der Gondelbahn (Visualisierung: Andermatt Swiss Alps)
La stazione a valle della cabinovia (visualizzazione: Andermatt Swiss Alps)

Dal punto di vista di Andermatt-Sedrun Sport AG, l'approvazione della cabinovia a 8 posti è un'altra pietra miliare per la SkiArena Andermatt-Sedrun. In quanto porta d'accesso al comprensorio sciistico di Andermatt, questo impianto è di particolare importanza. L'inizio della costruzione non rappresenta solo la fusione delle aree sciistiche, ma anche l'ammodernamento delle strutture, scrive la società in un comunicato.

Il 26 settembre è iniziata ufficialmente la costruzione della cabinovia. La cerimonia di apertura del terreno ad Andermatt coincide anche con la costruzione della stazione a monte del Gütsch, della stazione di pompaggio dell'Oberalpsee e di varie piste e impianti di innevamento. A seconda del tempo, la stazione a valle sarà completata quest'anno.

La stazione a valle è collegata direttamente alla stazione ferroviaria di Andermatt da un sottopassaggio per passeggeri con una passerella mobile, e la pista da sci conduce direttamente al tornello della nuova cabinovia. Per la stagione invernale 2017/18 è prevista la messa in funzione del nuovo sottopassaggio della stazione e della cabinovia a 8 posti Andermatt - Nätschen - Gütsch.

Il progetto complessivo del collegamento del comprensorio sciistico Andermatt-Sedrun prevede la costruzione di un totale di 14 impianti di trasporto, di cui dieci in prima fase e quattro in seconda fase. Allo stesso tempo, saranno ampliati anche gli impianti di innevamento, le piste e i ristoranti. (ah)

(Visitato 153 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento