Il nuovo gruppo di investimento CS raccoglie 362 milioni
Il nuovo gruppo d'investimento CSA 2 Multi-Manager Real Estate Global, un prodotto della divisione Equities di Credit Suisse Asset Management, ha ricevuto un impegno di capitale totale di 362 milioni di franchi svizzeri da oltre 60 investitori nella prima chiusura delle sottoscrizioni. I fondi saranno utilizzati nei prossimi mesi per costruire il portafoglio del fondo immobiliare.

Il gruppo d'investimento CSA 2 Multi-Manager Real Estate Global si rivolge ai fondi pensione svizzeri, dando loro accesso a un portafoglio immobiliare orientato a livello globale. Gli investimenti sono effettuati indirettamente tramite fondi immobiliari esteri non quotati selezionati, che in genere sono meno liquidi delle alternative quotate. Il portafoglio mira a un'ampia diversificazione tra fondi immobiliari, gestori di fondi, regioni, settori e profili di rischio.
Secondo Filippo Rima, Head of Equities di Credit Suisse Asset Management, la prima chiusura delle sottoscrizioni al nuovo gruppo di investimento rappresenta una pietra miliare nel settore del Real Estate indiretto. Il segmento d'investimento è nuovo per il Credit Suisse, che per questo si è assicurato il supporto di Sven Schaltegger come Lead Portfolio Manager del prodotto e del Prof. John Davidson, Co-Head Real Estate dell'Università di Scienze Applicate e Arti di Lucerna, come consulente e membro del Comitato d'investimento, afferma Rima. (ah)