Akara Funds: il nuovo fondo raccoglie 120 milioni
È stata completata la prima emissione del fondo Akara Swiss Diversity Property Fund PK di Akara Funds AG. Il fondo riceverà un patrimonio di 120 milioni di franchi svizzeri.

L'Akara Swiss Diversity Property Fund PK è il primo fondo di Akara Funds, operativo da agosto 2016. Secondo la società, l'interesse degli investitori è stato elevato: l'emissione è stata sottoscritta in eccesso.
Akara intende utilizzare i proventi per acquistare gli immobili già rogitati in anticipo e per ampliare il portafoglio con ulteriori immobili residenziali e commerciali.
Il fondo Akara Swiss Diversity Property Fund PK si rivolge a fondi pensione esenti da imposte domiciliati in Svizzera. Anche i fondi di investimento possono investire, a condizione che la loro base di investitori sia costituita esclusivamente da fondi pensione esenti da imposte domiciliati in Svizzera. Gli investimenti vengono effettuati in immobili esistenti e in progetti di sviluppo e costruzione con destinazione residenziale e commerciale in tutta la Svizzera. La gestione del fondo mira a ottenere una distribuzione costante e interessante, un potenziale di rivalutazione a lungo termine e un'ampia diversificazione. Gli immobili sono prevalentemente detenuti direttamente.
Alla guida di Akara Funds AG ci sono Karl Theiler come CEO e Jonathan van Gelder come CIO. Theiler è stato Head of Real Estate Investments presso Swisscanto Asset Management Ltd. da febbraio 2008 a marzo 2014 ed è stato responsabile di un portafoglio immobiliare di circa 7 miliardi di franchi svizzeri (a marzo 2014). Van Gelder è stato Head of Real Estate Direct Investments presso la società quotata Swiss Finance & Property Investment AG da marzo 2011 a maggio 2015. (ah)