Bürgenstock: "Waldhotel" è in costruzione

Il Bürgenstock Resort sopra il Lago dei Quattro Cantoni sarà ristrutturato entro l'estate 2017. Con il "Waldhotel", uno dei tre nuovi hotel, Bürgenstock Hotels AG sta costruendo un cosiddetto Healthy Living Center.

L'edificio ha la forma di una casa a terrazza, orientata verso l'andamento naturale del terreno (© Bürgenstock Hotels AG / Matteo Thun & Partners)

Il "Waldhotel" sarà costruito secondo il progetto dell'architetto Matteo Thun e ospiterà 149 camere e undici suite, di dimensioni variabili da 37 a 120 mq.

Le funzioni del nuovo Healthy Living Centre comprendono la diagnostica e la valutazione medica, la gestione del peso e la dermatologia estetica. Fanno parte della struttura anche una spa, aree per il fitness e la fisioterapia, oltre a piscine terapeutiche e piscine.

Con la sua immagine esterna, l'hotel vuole integrarsi nel paesaggio forestale: Ciò è garantito, da un lato, dai giardini pensili intensamente piantumati e, dall'altro, dalle facciate in vetro a controllo solare, che creano l'effetto di una foresta verde attraverso la riflessione. A fine giugno 2016 erano già state completate due camere campione e un corridoio campione; nel frattempo è in corso la produzione in serie delle camere standard e di riabilitazione e delle suite.

Drees & Sommer ha assunto la gestione della costruzione del progetto, controllando i tempi, i costi e la qualità ed è responsabile della gestione della costruzione, della messa in funzione e della consegna al cliente.

Il Bürgenstock Resort è un'apprezzata località di villeggiatura e meta congressuale dal 1873. Con i nuovi hotel, le residenze e le infrastrutture commerciali, questa lunga storia è ora destinata a continuare. (ah)

(Visitato 65 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento