Meininger apre il primo hotel svizzero nella Greencity di Zurigo
Il gruppo alberghiero tedesco Meininger aprirà il suo primo hotel in Svizzera nel quartiere Greencity di Zurigo. L'hotel avrà circa 170 camere e circa 600 posti letto.
Meiniger apre un hotel nell'edificio Ingres di Gigon/Guyer (Visualizzazione: Losinger Marazzi, Gigon/Guyer)
Meininger e l'appaltatore totale Losinger Marazzi AG hanno firmato un contratto in questo senso, come entrambe le società hanno annunciato il 17 novembre. L'hotel sarà costruito nell'edificio di sette piani "Ingres". Ingres, progettato dal rinomato studio di architettura Gigon/Guyer, fa parte del gruppo di edifici per uffici che segnano l'ingresso a Greencity dal centro della città.
Losinger Marazzi prevede di presentare la domanda di costruzione dell'edificio durante la prima metà del 2017. L'hotel potrebbe poi essere aperto verso la fine del 2019.
Il concetto del Meininger Group è a metà strada tra un ostello e un hotel a basso costo e include anche caratteristiche insolite come una cucina per gli ospiti o una zona giochi. Le case hanno camere doppie classiche, dormitori privati e condivisi.
Dal punto di vista di Losinger Marazzi, l'hotel sarà un grande arricchimento per Greencity e contribuirà a rivitalizzare il quartiere della città. Il nuovo quartiere cittadino includerà 731 appartamenti, uffici, negozi, ristoranti e strutture pubbliche come una scuola elementare. Greencity è considerato un progetto faro per la città di Zurigo. Il sito è già stato premiato due volte con il 2000-Watt Site Certificate dalla Energy City Association e si è anche impegnato a rispettare i principi di sostenibilità in termini di mix sociale e mobilità. Il quartiere è stato sviluppato e realizzato da Losinger Marazzi.
Le voci erano già diventate note in ottobre, secondo cui il gruppo Meininger stava per entrare nel mercato svizzero. L'azienda aveva stabilito una filiale a Zurigo. (ah)