CS REF Hospitality: il Montreux Palace sarà venduto

Il Credit Suisse Real Estate Fund Hospitality (CS REF Hospitality) intende vendere l'hotel Fairmont Le Montreux Palace. Secondo il Credit Suisse, le trattative sono in corso e la transazione dovrebbe chiudersi l'anno prossimo.

CS REF Hospitality si separa dal Palazzo di Montreux (Immagine: Odrade123 via Wikimedia Commons, CC BY-SA 3.0)

Il Fairmont Le Montreux Palace dispone di 236 camere e suite, un'area sportiva e benessere di 2.000 m², 15 sale per eventi e tre ristoranti. Appartiene al gruppo "Leading Hotels of the World" ed è strettamente associato all'annuale Montreux Jazz Festival.

Il contesto in cui è prevista la vendita è il riposizionamento di CS REF Hospitality: la quota di hotel in portafoglio verrà ridotta al 40-50%. Nell'ultimo anno commerciale, il fondo ha già venduto l'Hotel Monte Rosa a Zermatt e il Palace a Lucerna.

I fondi ricavati dalle vendite saranno utilizzati per ridurre il capitale di debito e per espandere il portafoglio nei segmenti immobiliare sanitario, residenze e campus/educazione, afferma Credit Suisse. L'anno scorso il rendimento di distribuzione di CS REF Hospitality è stato del 2,9%; per l'anno in corso il Credit Suisse prevede una distribuzione superiore del 10%, pari a circa il 3,2%. Al 31 dicembre 2015, il portafoglio di CS REF Hospitality era composto da 39 immobili con un patrimonio totale del fondo di circa 1,3 miliardi di franchi svizzeri. (ah)

(Visitato 51 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento