Il fondo di Swiss Life raccoglie 94 milioni

L'aumento di capitale effettuato a metà gennaio per Swiss Life REF (CH) Swiss Properties ha riscosso grande interesse tra gli investitori ed è stato portato a termine con successo. Il volume totale delle sottoscrizioni è stato di circa 94 milioni di franchi svizzeri.

L'aumento di capitale del fondo Swiss Life REF Swiss Properties è stato completato con successo (Immagine: Pixabay)

L'emissione per Swiss Life REF (CH) Swiss Properties è stata condotta dal 10 al 18 gennaio 2017 e su base commissionale ("best effort basis") nel contesto di un'offerta di diritti in Svizzera. Durante il periodo di sottoscrizione non è stata effettuata alcuna negoziazione di diritti. Con un rapporto di sottoscrizione di cinque a uno (cinque diritti di sottoscrizione danno diritto all'acquisto di una nuova unità), è stato emesso un numero massimo di 900.000 unità a un prezzo di emissione di 104,37 franchi per unità.

Il pagamento delle nuove azioni avverrà lunedì prossimo (30 gennaio 2017). A partire da questa data, saranno in circolazione 5,4 milioni di unità. I proventi dell'emissione saranno utilizzati per ridurre il finanziamento del debito e per espandere ulteriormente il portafoglio di fondi immobiliari, scrive Swiss Life. Il primo lancio di Swiss Life REF (CH) Swiss Properties è avvenuto nel novembre 2015 con risorse di fondo pari a 450 milioni di franchi.

Il fondo investe principalmente in immobili residenziali e commerciali selezionati, preferibilmente situati in città svizzere o in loro agglomerati. L'acquisto più recente è stato un immobile commerciale a Basilea. Il valore di mercato complessivo del portafoglio immobiliare ammonta a oltre 620 milioni di franchi svizzeri.

(Visitato 68 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento