Läderach apre una cioccolateria a Berlino
L'azienda familiare Läderach di Ennenda (GL) ha festeggiato il 31 marzo l'apertura della sua prima cioccolateria nella capitale tedesca Berlino. Il nuovo negozio per gli amanti del cioccolato artigianale e delle oltre 20 varietà di Original FrischSchoggi è stato inaugurato nella Friedrichstrasse 180-184.

"Siamo sicuri che i berlinesi ci daranno un caldo benvenuto", ha detto René Rechsteiner, direttore di Retail Switzerland & Germany. Con l'apertura a Berlino, Läderach espande ulteriormente la sua rete di cioccolaterie in Germania. L'azienda era già precedentemente rappresentata nel grande stato confinante con undici filiali a Baden-Baden, Dillenburg, Düsseldorf, Freiburg im Breisgau, Amburgo, Karlsruhe, Costanza, Monaco (due volte), Norimberga e Stoccarda.
"Il nostro obiettivo è che i buongustai di tutta la Germania possano godere delle nostre cioccolaterie e lasciare con noi un piccolo pezzo di vita quotidiana. Con la prima sede a Berlino e una successiva seconda cioccolateria, siamo riusciti a fare un passo importante e siamo contenti che presto potremo viziare molti amanti del cioccolato", dice Rechsteiner. La seconda filiale di Berlino è prevista per l'edificio in Tauentzienstrasse 4, direttamente su Wittenberger Platz e vicino a Kurfürstendamm.
"Läderach - la famiglia del cioccolato" è sinonimo di cioccolato svizzero artigianale di altissima qualità e di specialità dolciarie dal 1962. L'azienda glaronese a conduzione familiare con circa 800 dipendenti produce da settembre 2012 la propria massa di cioccolato in uno stabilimento di nuova costruzione e oggi ha sedi di produzione in Svizzera e Germania. I prodotti Läderach sono venduti attraverso circa 50 negozi di cioccolato propri con sedi di vendita in Svizzera e Germania, nonché attraverso partner di distribuzione in Medio Oriente e Asia.