Verit assume la gestione dei fondi Raiffeisen
Il 1° aprile 2017 Verit Investment Management AG ha rilevato da Swisscanto Fondsleitung AG la funzione di gestione del fondo Raiffeisen Futura Immo Fund. Gestisce esclusivamente questo fondo immobiliare e non agisce come società di gestione di altri fondi.
Verit Investment Management AG ha "una vasta esperienza nel settore immobiliare e la competenza dei fondi", secondo un comunicato stampa di Raiffeisen. Verit ha partecipato al lancio del fondo all'inizio del 2014 e da allora è responsabile della gestione del portafoglio e del patrimonio del fondo immobiliare. Continuerà a farlo, secondo il comunicato stampa. La delega della gestione patrimoniale non sarà quindi più applicabile.
Secondo le sue stesse informazioni, il fondo investe almeno il 60% in immobili residenziali. Per motivi di diversificazione, sono possibili anche investimenti in edifici a uso misto e proprietà commerciali. Il fondo fa investimenti in tutta la Svizzera e mira a una "diversificazione regionale ottimale dei mercati immobiliari". Tutti i segmenti di prezzo d'affitto (tranne il lusso) nel settore residenziale, così come le proprietà ad uso misto e commerciali sono ammissibili come tipi di proprietà.