Helvetica Swiss Commercial continua a comprare

Helvetica Property Investors annuncia due acquisizioni per il fondo immobiliare Helvetica Swiss Commercial (HSC), che sta effettuando un aumento di capitale.

Helvetica Swiss Commercial
La nuova proprietà acquisita a Zurigo Altstetten si trova sulla Max-Högger-Strasse (Immagine: HSC)

Nell'ambito degli affari fuori mercato, sono stati acquisiti due immobili in posizioni ben collegate nella città di Zurigo e vicino all'aeroporto di Zurigo per un totale di poco meno di 38 milioni di CHF. Secondo la direzione del fondo, il rendimento lordo ponderato delle nuove acquisizioni è del 6,2%.

La proprietà a Zurigo, che è affittata a vari utenti, è in una posizione eccellente per gli uffici a pochi passi dalla stazione Altstetten S-Bahn. Helvetica Property Investors mette il rendimento lordo-attuale di questa acquisizione al 6,75 per cento. "Siamo stati in grado di acquisire la proprietà significativamente al di sotto dei costi di nuova costruzione di una proprietà comparabile nella stessa posizione", dice Hans R. Holdener. Per il CEO e Managing Partner di Helvetica Property Investors, Zurigo-Altstetten è uno dei mercati in crescita e delle location per uffici più interessanti della città di Zurigo.

La seconda proprietà multitenant si trova nelle immediate vicinanze dell'autostrada tra Zurigo e l'aeroporto ed è affittata per cinque anni a canoni interessanti a una società locale e solida; l'inquilino ha un'opzione per estendere il contratto per altri cinque anni dopo il 2022, dice.

All'inizio del 2017, Helvetica Property Investors ha annunciato l'acquisto di un immobile del valore di circa 16 milioni di franchi nella città di San Gallo per il fondo. Alla fine del 2016 e tenendo conto dei guadagni di valutazione positivi, il rendimento effettivo lordo era del 5,66%, secondo la società. Con i due acquisti a Zurigo e dintorni, il rendimento lordo-attuale del fondo aumenterà al 5,8 per cento; il volume del fondo crescerà a 140 milioni di franchi. Il reddito locativo corrente è stimato in 8,13 milioni di franchi svizzeri all'anno.

La direzione del fondo sta ancora negoziando ulteriori acquisti, che dovrebbero già portare ad altre acquisizioni nelle prossime settimane.

(Visitato 112 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento