Implenia vince un importante contratto a Stoccolma

Implenia Ltd. si è aggiudicata un contratto dall'autorità svedese dei trasporti Trafikverket per la ristrutturazione di un complesso progetto infrastrutturale nel centro di Stoccolma.

La ristrutturazione e il rinnovo dell'infrastruttura ferroviaria di Stoccolma sono all'ordine del giorno. (Immagine: Implenia)

Gran parte dell'infrastruttura ferroviaria della capitale svedese è stata costruita negli anni '50 e dovrà essere rinnovata nei prossimi anni. La sezione di rinnovamento di Stoccolma Getingmidjan, che ora è stata aggiudicata a Implenia, costituisce la porta d'ingresso per tutti i treni provenienti da sud ed è quindi una delle linee più trafficate della Svezia. Il contratto ha un valore di circa 100 milioni di franchi svizzeri (885 milioni di corone svedesi).

Sul tratto ferroviario lungo circa due chilometri, l'impresa di costruzioni svizzera, attiva a livello internazionale, sta ristrutturando e sostituendo cinque ponti ferroviari e due ponti pedonali paralleli nell'ambito del progetto. Allo stesso tempo, anche il tunnel di Riddarholm, con una lunghezza di circa 120 metri, e il tunnel di Söderström, con una lunghezza di circa 600 metri, vengono portati allo standard tecnico attuale.

I lavori inizieranno nell'estate 2017 e dovrebbero durare circa quattro anni, afferma Fredrik Björckebaum, CEO di Implenia Sweden.

(Visitato 63 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento