CUREM rilancia il MAS Real Estate

Il Center for Urban & Real Estate Management (CUREM) dell'Università di Zurigo ha rivisto radicalmente il suo programma di Master of Advanced Studies (MAS) in Real Estate.

Il CUREM dell'Università di Zurigo sta riorganizzando il corso di laurea MAS Real Estate (Foto: Rawpixel - depositphotos)

Il Master of Advanced Studies (MAS) part-time in Real Estate del CUREM è un programma di formazione continua rivolto a professionisti e manager del settore immobiliare. È stato offerto per più di dieci anni, e ora il CUREM ha rivisto radicalmente il curriculum per il corso 2018/19.

Il programma è ora suddiviso in tre parti e nove moduli. Nella prima parte, dedicata al tema dello "spazio", gli studenti acquisiscono le conoscenze di base sulle connessioni tra i bisogni umani, lo spazio, i mercati degli investimenti e delle costruzioni, la mobilità e le normative. Il CUREM informa che si tratta di gettare le basi per la comprensione della creazione di valore nello spazio.

La seconda parte, intitolata "Proprietà", mostra come la creazione di valore sia ottimizzata nell'intero ciclo di vita della proprietà, dallo sviluppo del progetto alla gestione del portafoglio fino alle transazioni.

La terza parte, intitolata "Portfolio", tratta dei portafogli immobiliari in diverse forme di investimento. I laureati devono imparare ad allocare le risorse in modo ottimale e a interagire con un'ampia varietà di attori. Questa terza parte è suddivisa nei moduli Gestione del portafoglio, Gestione degli investimenti e Gestione urbana.

Secondo il CUREM, il programma di studi continua a concentrarsi sul mercato immobiliare svizzero, ma integra sempre più argomenti internazionali. A tal fine, il programma è integrato da una visita di studio di una settimana presso la rinomata London School of Economics.

Il MAS Real Estate si rivolge a professionisti dei settori dell'economia, del diritto, dell'architettura, dell'edilizia e della pianificazione territoriale.

(Visitato 35 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento